Il ritorno di Lucarelli, Tacopina allontana DDR, idea azionariato popolare a Brescia: il lunedì di Serie B
Gli eventi di giornata
Neanche il tempo di archiviare il 26° turno ed è già la vigilia della giornata infrasettimanale del campionato di Serie B. La notizia del giorno è certamente il ritorno alla Ternana di Cristiano Lucarelli, ma anche le situazioni di SPAL e Brescia destano interesse.
Serie B, i fatti più importanti del lunedì
Bandecchi annuncia il ritorno di Lucarelli alla Ternana
Stefano Bandecchi, patron della Ternana, ha definitivamente confermato il già annunciato ritorno di Cristiano Lucarelli sulla panchina rossoverde a seguito delle dimissioni presentate da Aurelio Andreazzoli dopo il KO interno patito nel weekend dalle Fere contro il Cittadella. Queste – riprese da Gianlucadimarzio.com – le sue dichiarazioni: “Guiderà la squadra da Palermo. Si stanno perfezionando in queste ore i documenti per consentire al tecnico di tornare a guidare la squadra e partire per la trasferta di Palermo. Se sono soddisfatto del ritorno di Lucarelli? Le partite vanno vinte e quindi glielo dirò tra 12 gare”.
Tacopina nega l’ipotesi DDR-bis alla SPAL
Dopo la sconfitta contro il Genoa, in casa Spal si parlava di un possibile esonero di Massimo Oddo e un ritorno di Daniele De Rossi. A smentire le voci ci ha pensato lo stesso presidente Joe Tacopina che è intervenuto a Itasportpress: “No, De Rossi non torna, si va avanti così. Ortoli al posto di Lupo? Ortoli è con noi da diverso tempo e sta facendo un buon lavoro anche nello spogliatoio. Vedremo”. Nonostante la rottura tra il numero uno estense e il ds Lupo, la società ha deciso di proseguire con Massimo Oddo in panchina.
Suggestione azionariato popolare a Brescia: le ultime
Complice il surreale caos tecnico e societario venutosi a creare in casa Brescia, reduce dalla settima sconfitta consecutiva in campionato, maturata contro il Bari alla prima di Gastaldello in panchina, in queste ore in città sarebbe emersa l’ipotesi di un azionariato popolare, promossa dall’avvocato penalista Alberto Scapaticci e dall’ex biancoblu Alessandro Altobelli, potenzialmente orientato a rilevare la maggioranza delle quote azionarie delle Rondinelle. Interpellato sul tema da BresciaOggi, il Campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982, nonché ex biancoblu, ha aperto all’idea di dare il proprio contributo al club lombardo: “Prima di tutto mi auguro che il Brescia si salvi, poi per qualsiasi progetto a serio sono a disposizione“ – riporta TifoBrescia.it.