1 Marzo 2023

Pareggio a reti bianche al Tombolato: Cittadella-Brescia termina 0-0

La cronaca di Cittadella-Brescia, gara valida per la 27esima giornata di Serie BKT.

Il Cittadella ospita allo stadio Pier Cesare Tombolato il Brescia. I granata vogliono dar seguito ai due risultati utili consecutivi con Ternana e Reggina per evitare di ricadere nei bassifondi della classifica. Il Brescia si trova attualmente in zona retrocessione, al secondo posto con solo 25 punti. Le Rondinelle cercano disperatamente la vittoria per agguantare i playout e avvicinarsi alla salvezza.

Primo Tempo

La squadra di casa si mostra subito pericolosa al 5′ con Antonucci che recupera palla al limite dell’area, serve a sinistra Mastrantonio che prova la conclusione in diagonale su cui però non arriva Maistrello. Al 16′ il Brescia sfiora il vantaggio con Rodriguez che trova la conclusione dalla destra, la sfera termina a lato di pochissimo. Il Cittadella si mostra nuovamente pericoloso al 22′ con Salvi che conclude debolmente, la palla arriva sui piedi di Maistrello che però non inquadra la porta, palla sul fondo. Dopo un solo giro di lancette la scena è ancora dei veneti: Vita serve Crociata che, nel bel mezzo di una mischia in area di rigore, riesce ad impattare la palla che però termina alta. Assedio granata in questa metà del primo tempo con Crociata che si rende protagonista di due ottime azioni: al 30′ conclude con un sinistro improvviso, Adorni devia in calcio d’angolo. Dopo un solo giro di lancette, il numero 21 granata sgancia un sinistro potentissimo dal limite dell’area, Andrenacci in tuffo mette in corner. Prova a farsi vedere il Brescia con Rodriguez che mette un bel pallone in area dove però non trova nessun compagno. Al 45′ la squadra di casa guadagna un’ottima punizione sulla trequarti: Crociata crossa in area, Maistrello colpisce di testa ma la sfera termina di pochissimo sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi. Al termine dei primi 45′ il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

Secondo Tempo

Il Brescia si mostra subito pericoloso con Bisoli che dal limite dell’area conclude di destro, ma la palla termina fuori. Il Cittadella trova la prima occasione della ripresa solamente al 61′ con Antonucci che, dopo aver ricevuto palla da Mastrantonio, si accentra in area, ma un provvidenziale Huard devia in calcio d’angolo. Al 67′ Listkowski, dopo una bella azione personale, conclude dalla sinistra ma la sfera termina a lato. Le Rondinelle sfiorano il vantaggio al 71′ con Galazzi che anticipa Giraudo e conclude di testa, pallone a lato di pochissimo. La squadra granata crea un’ottima azione con Antonucci che crossa in area per Pavan, il numero 26 granata calcia di prima intenzione, conclusione che termina sul fondo. Dopo 4 minuti di recupero termina la sfida al Tombolato. Un punto che muove poco la classifica. Il Brescia sale di una posizione guadagnando il 18esimo posto con 26 punti. Il Cittadella invece conferma il 13esimo posto e allunga di un punto dalla zona playout.