2 Marzo 2023

Frosinone, Lucioni: “Dopo Parma ho detto ai ragazzi che la sconfitta fa parte del gioco, l’importante è dare risposte immediate”

Le parole del capitano dei Ciociari

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Il difensore e capitano del Frosinone Fabio Lucioni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport nel post gara che ha visto i Ciociari vincere 0-2 contro la SPAL al Paolo Mazza. Di seguito le sue parole riportate da Tuttofrosinone:

Sui goal importanti in stagione: “Diciamo che voglio essere un po’ come il vino: più invecchio è più miglioro (ride n.d.r). In campo mi continuo a divertire. Ho intorno un gruppo di ragazzi che mi fa divertire tantissimo, da quando entro nello spogliatoio, fino a quando non vado va dagli allenamenti. Credo che il segreto di questa squadra sia proprio il lavorare intensamente con loro. Così facendo mi mantengo giovane, ed ho ancora tanta voglia di fare…”

Dopo la sconfitta di Parma: “Subito dopo la partita avevo detto ai ragazzi che si può anche scivolare, ma l’importante è dare delle risposte immediate in campo. Questo è un gruppo che lavora sodo tutti i giorni e merita questo tipo di prestazioni e risultati. Non molliamo mai, nonostante la sconfitta di Parma ci avrebbe potuto fatto cadere in qualche piccolo tranello di questa categoria, perché la Serie B è un campionato in cui l’inganno è dietro l’angolo. Fortunatamente non ci siamo cascati e siamo stati bravi a lavorare in questi pochi giorni per preparare al meglio questa partita. Non abbiamo vinto una gara facile perché la Spal è una squadra forte per questa categoria”.

Sul Frosinone: “Erano grandi squadre anche quelle in cui ho vinto, ma sicuramente qui c’è un gruppo di giovani che lavora sodo e sono affamati dal fatto che per molti questa sarebbe la prima grande vittoria in un campionato così importante e difficile. C’è molto entusiasmo all’interno dello spogliatoio nei ragazzi. E questo mi trascina e mi fa sentire ancora giovane..”