SPAL, Dickmann: “Adesso conta solo vincere e fare il risultato. Possiamo uscire da questa situazione”
Le parole del terzino sul momento difficile degli estensi
La SPAL di Massimo Oddo sta attraversando un momento davvero difficile.
Gli estensi, infatti, dopo la sconfitta interna rimediata nel turno infrasettimanale contro il Frosinone sono finiti all’ultimo posto in classifica e domenica ospiteranno al “Paolo Mazza” un Cittadella davvero in salute.
Al termine dell’allenamento quotidiano, come riportato sul sito della società ferrarese, il terzino biancazzurro Lorenzo Dickmann è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Ecco le sue parole:
“Dobbiamo stare tutti vicini, è un momento difficile ma dobbiamo uscirne insieme con l’aiuto di tutti. È difficile dire cosa non funziona se ti trovi in questa situazione, ma l’unico metodo che conosco per tirarci fuori è quello del lavoro, della costanza e della determinazione. Dobbiamo metterci la faccia tutti ed essere convinti di andare a prenderci quello che vogliamo.”
Sul match perso contro il Frosinone. “Mercoledì sera abbiamo cambiato sistema di gioco, a mio avviso abbiamo disputato anche una buona partita creando quattro occasioni da gol. Sapevamo che il Frosinone è una squadra forte, una formazione solida che non prende goal e alla prima occasione ti punisce e noi dobbiamo essere più bravi a non subirne perché in questa categoria è difficile recuperare un goal.”
Sul mister e sulle differenze con lo scorso anno. “Stiamo seguendo il mister, lo ascoltiamo e cerchiamo di fare quello che ci chiede. Ci aggrappiamo alla dedizione con cui ci alleniamo e seguiamo le sue indicazioni ma ci dobbiamo tirare fuori, oggi conta solo quello. A differenza dello scorso anno non possiamo permetterci di arrivare alla terzultima giornata per salvarci, perché il livello del campionato si è alzato e le squadre sono più competitive. In campo però ci andiamo noi e la responsabilità è la nostra: le partite le abbiamo perse noi e se ci sono state altre problematiche quelle non ci devono riguardare perché dobbiamo guardare solo a noi.”
Le soluzioni per uscire dalla crisi. “Giocare la domenica a tre giorni di distanza dalla gara con il Frosinone non può essere una scusa, dobbiamo recuperare e metterci la testa perché è quella che fa tutto. Siamo sempre al centro sportivo e parliamo quotidianamente tra di noi e con la dirigenza, ma arrivi a un punto in cui conta solo vincere e fare il risultato. Oggi conta solo quello, so che possiamo uscire da questa situazione, perché abbiamo tutte le capacità per poterlo fare.”