3 Marzo 2023

Palermo, l’ex Pelagotti: “Pigliacelli è un grande portiere per la categoria. Seguo le partite dei rosanero”

Le parole dell'ex portiere rosanero

Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

La figura di Alberto Pelagotti suscita sicuramente bei ricordi ai tifosi del Palermo.

L’ex numero uno dei siciliani è stato infatti uno dei protagonisti della rinascita rosanero sin dai tempi della serie D. Il portiere, oggi in forza al Novara in serie C, non ha mai dimenticato l’esperienza palermitana e continua a seguire le vicende degli uomini allenati da Eugenio Corini.

In un’intervista concessa a mediagol.it il calciatore ha raccontato qualche aneddoto e si è soffermato in particolare sulle prestazioni di Mirko Pigliacelli, reduce da un’importante prestazione nell’ultimo match interno disputato contro la Ternana. Ecco le sue parole:

Mi viene da ridere perché tutte le volte che non ho visto le partite il Palermo ha perso. Sento quotidianamente Andrea Siracusa e Michele Marotta e mi obbligano a vedere la partita e a tifare in modo accanito”.

Su Pigliacelli. “Pigliacelli e le parate contro la Ternana? L’intervento più difficile è stato sul colpo di testa di Mantovani nel primo tempo. All’inizio può ingannare perché non ha un grande fisico, è un pò più piccolino. Sembra anonimo, ma come tutti i portieri se gli dai fiducia dimostra il suo vero valore. É un grande portiere per la categoria, sta facendo benissimo. C’è poco da criticarlo. Quando fai due/tre partite è facile, in trentotto partite ci può anche stare commettere qualche errore. Credo che Mirko abbia compiuto un solo errore quest’anno sulla pressione di Odogwu del Sudtirol. In questo momento sta facendo molto bene, gli ho mandato i complimenti tramite Marotta. Quando lo vedi parare è un portiere moderno, bravissimo con i piedi e davvero forte tra i pali. Un portiere strutturato fisicamente in questo modo deve essere bravo in porta. Lui è un portiere più basso e ha qualità incredibili per avere quella statura”.