Venezia, le statistiche della gara contro il Frosinone
Venezia, alcune statistiche sull'ultima gara
Il Venezia Calcio, attraverso il proprio canale ufficiale, ha fornito alcune interessanti statistiche del matc perso 3-0 contro il Frosinone. Di seguito le riportiamo.
Le statistiche
“Archiviata la Giornata 28 del campionato di Serie B 2022/23, uno sguardo alle statistiche e alle curiosità di Frosinone – Venezia.
— Entrambe le occasioni in cui il Venezia ha subito almeno tre gol in un singolo match in questo campionato cadetto sono state contro il Frosinone (sconfitta 3-1 all’andata e 3-0 nella gara di ritorno).
— Luca Ceppitelli è stato il giocatore che ha vinto più duelli (nove) e quello con più passaggi effettuati (67) tra le file del Venezia in questo match.
— Il Frosinone ha vinto cinque degli otto precedenti contro il Venezia in Serie B (2N, 1P); tra le squadre affrontate almeno sette volte in cadetteria i ciociari hanno una percentuale di successi più alta solamente contro la SPAL (62% v 75%).
— Il Venezia ha fatto meglio del Frosinone per palle recuperate (67 a 58) e contrasti vinti (11 a 10).
— Sostanziale equilibrio nel possesso palla, con una media di 52,3% per i padroni di casa e 47,7% per i lagunari, che registrano un miglioramento percentuale nel secondo tempo (da 46,8% a 48,6%).“