Genoa-Cosenza, Gilardino: “Con atteggiamenti e sacrificio arrivano i risultati positivi. Gudmundsson fondamentale”
Le parole dell'allenatore del Grifone
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Cosenza. Di seguito le sue parole riportate da “Tuttomercatoweb.com”:
“Sono le partite che se le impronti nel modo giusto poi nel momento in cui la sblocchi diventa tutto più semplice. In questo campionato nulla è scontato e semplice ma solo se noi lo vogliamo, con gli atteggiamenti e sacrificio, è più probabile arrivi un risultato positivo. Dragusin? Hanno risposto tutti alla grande. Dai ragazzi che hanno fatto gol, a Bani che ha voluto giocare fortemente con un problema che si porta avanti da qualche giorno. Tutti sono stati vogliosi di determinare e quando hai una rosa così propositiva negli atteggiamenti è tutto più facile“.
“Cosenza? Hanno avuto l’occasione sul piazzato che abbiamo concesso. Deve fare un altro campionato rispetto a noi, faccio un grande in bocca al lupo al mister. In questo campionato nulla è scontato e se vuoi un risultato positivo fortemente può arrivare. Io l’ho visto l’ultima partita con la Reggina, con il Parma in casa e il Südtirol. Il Cosenza è vivo, sennò non rimontava il derby in casa. Ha giocatori che hanno qualità in determinati reparti, ha un allenatore preparato e gli faccio un grande in bocca al lupo”.
“Gudmundsson? E’ un giocatore che ha tantissimo estro e ogni tanto va lasciato libero sul fronte d’attacco. Quando si accende è fondamentale. Insisto molto negli allenanti dalla costruzione dal basso. E’ evidente che le caratteristiche dei giocatori fanno sì che si possano sviluppare determinati concetti. E’ stata brava tutta la squadra a muoversi e trovare lo spazio giusto per determinare”.