Bari, futuro della società tutto da scrivere: il punto
Il Bari corre e vuole provarci per la promozione diretta. Da tenere d'occhio la situazione cessione del club in caso di Serie A
Il Bari di Michele Mignani sta facendo un campionato straordinario e punta con decisione alla promozione diretta. A proposito di questo aspetto, in caso di Serie A bisogna analizzare il punto società visto che è tutto in mano ai De Laurentiis, già proprietari del Napoli.
La situazione e futuro da scrivere – Secondo quanto riportano i quotidiani La Repubblica di Bari e Il Quotidiano di Puglia, il futuro della società biancorossa rimane ancora in stallo.
Le ipotesi – Luigi De Laurentiis potrebbe proseguire il suo mandato con una carica da amministratore delegato, in ipotesi, affiancando la nuova proprietà. Secondo logica non potrà essere che un gruppo straniero, se dovrà prima liquidare gli attuali proprietari e poi investire per potenziare il Bari. Con molto interesse va seguita la trattativa per la cessione della Samp, gestita da Gianluca Vidal, trustee della Sampdoria che ripete come un disco incantato «tutti sono in gara». Niente di concreto finora.
Tutto dietro le quinte e la data da segnare in agenda – In caso di promozione, i De Laurentiis non avrebbero lo stesso tempo in sede di trattativa che avrebbero in caso di permanenza in Serie B. Con la promozione in Serie A, entro il 30 giugno presumibilmente dovrebbe esser ceduta la società e ci dovrebbe essere il cambio di proprietà. Tempistiche ridotte, quindi, per la cessione del club ma sicuramente i De Laurentiis ci stanno già lavorando a una soluzione. Un fondo estero? I Casillo che ad oggi sono main sponsor? Anche su questo, è impossibile addentrarsi.