9 Marzo 2023

Genoa, Gilardino riabbraccia Ekuban: la situazione

L'attaccante del Genoa, Caleb Ekuban, rientra dopo il brutto infortunio e si presenta con un gol nella partitella in famiglia

Photo by Getty Images - Via One Football

Il Genoa di Alberto Gilardino ha bisogno di forze fresche in questo finale di stagione per blindare la promozione diretta. Infatti, secondo quanto riporta La Repubblica di Genova, queste nuove energie potrebbero arrivare dal rientro di Caleb Ekuban.

L’attaccante rientra e segna nella partitella in famiglia. Un segnale importante in un momento della stagione decisivo. Il numero 18, che si era operato ai tendini ai primi di novembre, da qualche giorno ha iniziato ad allenarsi con i compagni e lunedì era rientrato tra i convocati rimanendo però in panchina nella sfida vinto contro il Cosenza. I miglioramenti sono continui per l’attaccante italo ghanese che ha solo bisogno di ritrovare la forma giusta e il ritmo partita senza però forzare né rischiare complicazioni.

Un nuovo acquisto – Infatti, Ekuban ha disputato solo cinque gare in questa stagione segnando il gol decisivo nella trasferta di Pisa (0-1). Può, quindi, considerarsi un nuovo acquisto per il Grifone per affrontare le ultime dieci gare di campionato.