Pisa, D’Angelo: “Il Modena cercherà di riscattarsi, noi risponderemo con le nostre armi. La nostra tifoseria non ha eguali”
Le parole del tecnico alla viglia del match del Braglia
Il Pisa di Luca D’Angelo vuole continuare a scalare la classifica.
I toscani, reduci da 5 risultati utili consecutivi, domani pomeriggio alle ore 14 sfideranno al “Braglia” un Modena in cerca di riscatto dopo le ultime 3 sconfitte.
Come riporta sestaporta.news il tecnico nerazzurro è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match. Ecco le sue parole:
“Il Modena sta facendo un buonissimo campionato. Tre sconfitte le ha avute in questa settimana complicata, ma ha voglia di riscattarsi. Cercheranno di giocare in maniera forte dal punto di vista temperamentale e noi dovremo rispondere con le nostre armi”.
Sui giocatori a disposizione e sulla designazione arbitrale. “I giocatori sono tutti a disposizione, la rosa è al completo. Volpi ha espulso Marin, ma in quella situazione poteva essere meno energico, ma allo stesso tempo il giocatore ha sbagliato a reagire in quel modo. Ha pagato perché è stato squalificato per due domeniche e anche una multa perciò la lezione l’ha imparata. Il var invece a mente fredda avrà capito che è stato un errore non concederci il rigore in quella partita”.
Sul trio d’attacco, Torregrossa-Moreo-Gliozzi, e su Tramoni. “Sì, sono tutti abili e arruolabili. Può essere anche che giochino domani di nuovo loro tre dal primo minuto. Il problema col Palermo non era la loro presenza in campo contemporaneamente. Moreo è più bravo se giostra alle spalle di due attaccanti. Anche Tramoni è a disposizione. Abbiamo molti giocatori bravi in attacco, ognuno dev’essere bravo e capace di ritagliarsi il suo spazio”.
Sull’intesa Gliozzi-Moreo e sulla possibilità di vedere Hermannsson a destra. “Secondo me stanno facendo bene, Gliozzi anche in termini di reti segnate. Ne ha fatte 9. Per Moreo non è stato semplice, perché cambiare squadra in corso d’opera è sempre difficile, ma da qui a fine campionato farà bene. Io considero di avere ben tre giocatori a disposizione sulla destra. In base a quello scegliamo il tipo di giocatore. La scelta è molto varia per domani”.
Sul cammino in trasferta e sulla possibilità di far riposare Beruatto. “Vogliamo vincere e fare meglio dell’avversario. Sappiamo che non è semplice perché è una squadra buona che sta facendo un campionato importante da neopromossa. E’ importante la mentalità con la quale la squadra va in campo. L’alternativa sarebbe Esteves, ma penso che Beruatto sia così forte che, a meno che non sia lui a chiedermi di non giocare, giocherà sempre perché fa la differenza”.
Sul Modena e su Touré. “Giocheranno anche domani a viso aperto, è una loro caratteristica. Contro le difese chiuse fanno fatica tutte le squadre del mondo. Non è mai facile. Se in futuro dovesse capitare ancora una situazione simile dovremo trovare il metro per scardinare queste difese. Non darei merito agli altri, ma forse è stato demerito nostro. I moduli vincenti in assoluto non esistono. Touré sta benissimo, non ha nessun tipo di problema. E’ giovane e avrà più problemi tra una trentina d’anni”.
Sul tifo nerazzurro. “Sappiamo che dal punto di vista della tifoseria non abbiamo problemi ed eguali. I nostri tifosi sono sempre presenti in massa e come accaduto in tantissime trasferte anche domani saremo spinti da tanti tifosi nel settore ospiti”.