Un Modena stoico torna alla vittoria contro il Pisa: decisivo il solito Strizzolo
Successo fondamentale per il Modena.
Il Modena deve rialzarsi dopo la pessima settimana con 3 sconfitte consecutive. Sul cammino per la salvezza, gli uomini di Tesser trovano il Pisa, che non perde in trasferta dal 4 settembre 2022. I toscani arrivano al Braglia spinti da quasi 1800 tifosi e dal filotto di 5 risultati utili consecutivi.
PRIMO TEMPO
Parte meglio il Pisa, ma all’8′ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il gol di Strizzolo, su assist perfetto da calcio di punizione di Tremolada. Il Pisa perde un po’ di ritmo dopo l’1-0 del Modena, non riuscendo a rendersi pericoloso se non con un tiro a lato di poco di Tourè. I padroni di casa gestiscono bene il vantaggio, ma perdono per infortunio Poli, sostituito da Duca.
SECONDO TEMPO
Il Modena ha la possibilità di raddoppiare ad inizio secondo tempo, con la palla illuminante di Tremolada per Strizzolo, il cui tiro viene respinto egregiamente da Nicolas. Nella stessa azione Armellino ha un’ottima chance dal limite dell’area, ma calcia alto specando tutto. Il primo guizzo di Gliozzi arriva al 61′, con il colpo di testa preciso salvato dal prodigioso intervento di Gagno. Il Pisa nel secondo tempo più offensivo e con più uomini all’attacco, mentre il Modena fatica a non schiacciarsi dietro. Dopo la fase di sofferenza, il Modena riconquista campo nell’ultima parte di gara, grazie anche agli spunti del neoentrato Giovannini. Il Pisa però riesce a creare dei pericoli, sprecando numerose occasioni interessanti. Gli ultimi minuti sono un’autentica guerra in campo, con l’assedio dei toscani e la resistenza del Modena. Il match termina con il successo dei canarini e una piccola rissa tra i giocatori.