Frosinone, Grosso: “Col Bari non era facile. Volevamo vincere, ma bisogna fare loro i complimenti”
L'allenatore rende i meriti agli avversari
L’allenatore del Frosinone Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa al termine del match pareggiato 0-0 in casa del Bari.
Ecco le sue dichiarazioni, riprese da TMW:
“Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, sapevamo che qui a Bari non sarebbe stata facile, ma siamo stati bravi a fare la gara che serviva. Abbiamo tenuto il campo, siamo stati attenti a tenere le distanze giuste e giocare. Con alcune combinazioni siamo riusciti ad entrare in area del Bari creando delle opportunità. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, volevamo fare una grande prestazione per i tifosi che ci hanno seguito. Ci godiamo questo punto, ora recuperiamo le energie per la prossima gara.
Negli ultimi due giorni Cotali aveva dei fastidi, Oyono veniva da una buona partita e volevo metterlo dal 1’. Tra Sampirisi e Frabotta ho oprato per il primo e così l’ho spostato a sinistra dove sa giocare. E’ stato molto bravo come sono stati bravi tutti gli altri.
Avremo fuori Lulic, Mazzitelli, Kone e Rohden la prossima. Ma le caratteristiche all’interno della rosa le abbiamo per fare grandi prestazioni a prescindere dal numero di centrocampisti che abbiamo. Ho fiducia in tutti.
Noi siamo venuti per vincere, ma bisogna fare anche i complimenti all’avversario che, come ho già detto, se forzi le giocate è bravo a ripartire alle spalle e metterti in difficoltà. Non abbiamo sofferto ed abbiamo creato quelle quattro occasioni giocando allo stesso tempo una partita solida. Era quello che volevamo, ci riportiamo il punto meritato.
Mancano ancora 9 giornate. Dobbiamo ripresentarci sempre al massimo perché questo è un campionato che non ti permette di fare diversamente se vuoi vincere. Sono stato contento di tornare a Bari, in un ambiente di così grande livello. Ho trascorso un anno bello qui, ricordo tutte le cose che sono successe. E’ finita come è finita ma mi sono trovato bene.”