13 Marzo 2023

Pisa, cinque aspetti da migliorare: il punto

Il Pisa per fare il salto di qualità dovrà correggere alcuni aspetti evidenziati. Luca D'Angelo e i suoi cercheranno di migliorarsi e restare in alto

Il Pisa di Luca D’Angelo è riuscita a riportarsi in alto e a restare in zona playoff dopo il ritorno del tecnico. Secondo quanto riporta Il Tirreno di Pisa, ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare per sognare in grande. Il quotidiano pisano stila cinque aspetti su cui la squadra nerazzurra dovrà lavorare per migliorarsi in futuro.

Il primo aspetto sono le partenze ad handicap. Infatti, nelle ultime uscite, il Pisa parte sempre in svantaggio ed è costretta a rincorrere per poter recuperare. Dunque, bisogna migliorare l’approccio al match e alzare l’asticella di concentrazione fin dalle prime battute. Il secondo aspetto è la troppa dipendenza dai singoli. La squadra riesce a sbloccarsi grazie alle giocate dei singoli. Può certo considerarsi una situazione positiva ma alla lunga può diventare un grosso problema quando il singolo non è in giornata. A seguire c’è il terzo aspetto quello del tiro della domenica. Nelle ultime gare, la squadra di Luca D’Angelo si è dovuta aggrappare al singolo e all’eurogol per raddrizzare il match. Serve più precisione negli ultimi sedici metri. Il penultimo aspetto è invece una questione di alternativa. Infatti, sulla corsia sinistra oltre a Beruatto, non c’è un altro terzino sinistro di ruolo. Ultimo ma non ultimo, è il problema delle punte. Servono i gol e gli attaccanti nerazzurri non rendono abbastanza.