Cagliari, senti Ulivieri: “Ranieri crede al secondo posto? Sarebbe un’impresa, vincerle tutte potrebbe non bastare”
Il parere dell'ex allenatore rossoblù
Renzo Ulivieri, ex tecnico del Cagliari e presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio (AIAC), è intervenuto sulle colonne de La Nuova Sardegna soffermandosi sulle maggiori complessità caratterizzanti il campionato cadetto e sulle risicate speranze di promozione diretta della compagine sarda. Queste – riportate da CagliariNews24.com – le sue dichiarazioni:
“Ranieri? E’ l’uomo giusto per la squadra sarda. Lui a Cagliari è stimato e può godere di un credito illimitato. Claudio è un motivatore, sa gestire come pochi lo spogliatoio. E sotto l’aspetto tecnico e tattico è un maestro“.
“Ranieri dice di credere ancora nel secondo posto? Personalmente penso che il Cagliari abbia troppe squadre davanti, servirebbe un’impresa. Dovrebbe vincerle tutte e potrebbe non essere sufficiente. Di certo giocheranno i playoff, di questo ne sono sicuro. Quest’anno la Serie B è equilibrata, anche se il Frosinone ha preso il largo. Sono almeno una decina le squadre che sognano la promozione e hanno i mezzi per centrare l’obiettivo. Playoff terno al lotto? Fino a un certo punto. La componente fortuna non recita un ruolo da protagonista. In quelle partite serve personalità, determinazione, buona condizione fisica e naturalmente psicologica”.