Modena, Rivetti: “Centro sportivo? Speriamo di avere il via libera. Puntiamo sui nostri giovani”
Le parole dell'ad dei canarini
Matteo Rivetti, ad del Modena, è stato ospite della trasmissione “Gialli di sera” dove ha toccato diversi argomenti. Ecco le sue parole, raccolte da tuttomodenaweb.com:
Su Modena-Pisa. “Abbiamo fatto una partita di cuore e, come avevamo detto in settimana, abbiamo reagito. Per noi l’obiettivo è la salvezza e, una volta raggiunta, potremo pensare ad altro. Quando si raggiunge una vittoria importante è giusto festeggiare. Per ora, alla squadra, do un 8 pieno”.
Sul centro sportivo. “E’ stato firmato il preliminare per l’acquisto del terreno di Nonantola. Attendiamo un parere formale della Provincia. Poi presenteremo il progetto e speriamo di avere il via libera burocratico. Il terreno ha già la destinazione d’uso e la volumetria giusta. Mi auguro di iniziare i lavori nel 2023. L’idea è quella di demolire e ricostruire edifici nuovi. Sulla foresteria ci stiamo confrontando anche con altre società. La volontà è quella di creare un edificio per la società e uno per la prima squadra. Più un edificio per le giovanili. Ci saranno almeno quattro o cinque campi”.
Sullo stadio. “Il comune si deve prendere cura della manutenzione a livello di infrastruttura. Ci sarebbero degli interventi da fare. Abbiamo fatto diversi interventi a nostre spese: la sala stampa, i fari, il tunnel e l’area disabili, per la quale stiamo ancora aspettando l’agibilità. I sedili? Se ne deve fare carico il Comune”.
Sul settore giovanile. “Cercheremo di lavorare con il territorio. Melotti? Stiamo facendo un grande lavoro e vedremo cosa fare l’anno prossimo”.
Sui giovani della prima squadra. “Ponsi, Giovannini e Bonfanti hanno dimostrato di essere cresciuti molto. Per Bonfanti c’è stato qualche sondaggio ma niente di concreto. L’idea è quella di tenere i giovani e la volontà è quella di proseguire su questa linea”.
Sul futuro di alcuni giocatori. “Siamo pronti per i rinnovi di Gagno e Gerli, uno sarà annunciato in settimana. Cittadini e Diaw torneranno all’Atalanta e al Monza. Per Strizzolo vediamo perché è in prestito con diritto di riscatto. Per Tremolada parlano i numeri. È un giocatore determinante con 4 gol e 9 assist”.
Sulla ricerca dei talenti. “Ho avuto un esperienza nel calcio in Argentina e di contatti ne abbiamo. Aldo Pecini è a capo dei nostri scout e ne abbiamo anche uno in SudAmerica. Abbiamo visto che Bruno Zapelli è stato convocato in Under-21”.
Sugli sponsor. “New Balance sarà confermato anche per il prossimo anno. Quest’anno abbiamo avuto dei problemi di fornitura e ci scusiamo con tutti i nostri tifosi. Kerakoll sarà ancora main sponsor: abbiamo già parlato con Sghedoni”.