15 Marzo 2023

Chi sono gli Under 21 che segnano di più in Serie B? Il dato

Focus sugli Under 21 con più reti in Serie B

Twitter Reggina

La Serie B si caratterizza ormai da qualche tempo per la presenza di calciatori affermati ed altri invece che trovano consacrazione ed affermazione proprio in questo campionato. Il cosiddetto “mix” che tutti gli allenatori si augurano di avere in squadra per raggiungere gli obiettivi, la Serie B riesce ad averlo su scala generale.

In questa stagione sono diversi i giovani che si stanno mettendo in mostra ed il focus va sui gol di questi ultimi. Chi sono, infatti, gli Under 21 (intesi come nati dal 2002 in poi e non nell’accezione utilizzata per le convocazioni in Nazionale) ad aver segnato di più?

A comandare è un centrocampista: Giovanni Fabbian, classe 2003 della Reggina ma di proprietà dell’Inter, ha fatto saltare il banco ed è probabilmente il miglior giovane in generale di questa Serie B, non solo per i gol. Segue un altro pezzo pregiato dell’Inter: lo Squalo Bonfanti. L’impatto sulla categoria è stato notevole ed i gol, 6, sono quasi tutti di pregevole fattura con un repertorio molto vasto già messo in mostro.

Chiude Zito Luvumbo, classe 2002 angolano del Cagliari alla sua prima avventura in Italia. simpatia fuori dal campo, esplosività ed anche qualche gol.