Il Genoa si impone anche contro il Brescia: al “Rigamonti” termina 0-3
La cronaca di Brescia-Genoa
Brescia e Genoa, oggi alle ore 14:00, si sono affrontate allo Stadio “Mario Rigamonti” per la 30′ giornata del campionato di Serie B. La gara, diretta dal sig. Sozza (Ita), è terminata 0-3. Di seguito le formazioni, la cronaca e il tabellino della partita.
Le due formazioni
BRESCIA (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Adorni, Papetti, Huard; Bisoli, Van de Looi, Ndoj; Rodriguez, Galazzi; Aye’. Allenatore: Daniele Gastaldello.
GENOA (3-5-2): Martìnez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Jagiello, Badelj,Strootman, Haps; Gudmundsson, Salcedo. Allenatore: Alberto Gilardino.
Primo Tempo
I punti in palio iniziano a pesare. La necessità di tutte le squadre di portare a casa il bottino, in primavera, è più che mai vivo. Per questo anche i valori che la classifica offre passano in secondo piano. Brescia e Genoa, posizionate ai poli opposti e in corsa per obiettivi diametralmente differenti, ne sono la dimostrazione. L’avvia di gara a rilento evidenzia la pressione che entrambe avvertono. Tanto che per assistere al primo tiro bisogna attendere il 10’, con una conclusione dalla distanza di Van de Looi agilmente bloccata da Martinez. La prima grande occasione, al 14’, è per il Genoa: sugli sviluppi di un calcio piazzato nei pressi della bandierina del corner, Salcedo fa la torre e Bani arriva a calciare, il tiro strozzato volto a servire un compagno in mezzo non trova opposizione dei difensori ma si spegne tra le braccia di Andrenacci. Prova a rifarsi pericolosa la squadra ospite con Gudmundsson che, dopo qualche metro palla al piede, dalla trequarti ha cercato di sorprendere l’estremo difensore avversario con un piazzato spentosi di poco fuori. Ancora Genoa al 38’ sempre da calcio piazzato, ma questa volta dalla trequarti: dopo una serie di rimpalli, la sfera carambola a Dragusin davanti alla porta, il difensore sbilanciato in avanti prova ad impattare con una girata ma non riesce ad indirizzare. Quando sembrava che le squadre dovessero rientrare negli spogliatoi in parità, ecco il vantaggio rossoblù. Sabelli dalla rimessa serve Gudmundsson che, dopo una buona protezione di palla, serve Salcedo unico genoano in area: la difesa bresciana pasticcia un po’ e l’attaccante è stato bravo a cogliere l’occasione, è 0-1. La prima frazione di gioco è terminata sullo 0-0.
Secondo Tempo
La voglia di rimetterla in piedi del Brescia è tanta, il ritorno in campo lo dimostra. Rodriguez dalla destra imbecca il taglio sul secondo palo di Bisoli che, dopo un ottimo taglio, da posizione agevole non fa altrettanto con il tiro al volo. Al 54’ sono ancora le Rondinelle a rendersi pericolose con Ndoj che, raccolta la ribattuta della difesa, calcia indisturbato all’interno dell’area: il tiro troppo schiacciato termina fuori. Torna a rendersi pericoloso il Genoa sempre sugli sviluppi di un piazzato, sempre con Salcedo: ma il colpo di testa del 17 è facile preda di Andrenacci. Al 64’ è bravo Vogliacco ad immolarsi sul tiro di Aye’ all’interno dell’area che avrebbe potuto creare problemi ai suoi. Dopo un lungo assedio del Brescia, ha colpito di nuovo la squadra di Gilardino al 70’: Sturaro recupera e serve Ekuban a campo aperto, il nuovo entrato scorge il taglio in profondità di Gudmundsson e lo serve, il resto è un gioco da ragazzi. Colpo sotto, palla da una parte e portiere dall’altra: è 0-2. Reazione dei padroni di casa ancora con Ndoj dalla distanza, che a tiro violento trova una pronta risposta di Martinez. Allo scadere, nel corso del primo minuto di recupero, Ekuban serve ancora Gudmundsson il quale anticipa l’uscita di Andrenacci e la chiude sullo 0-3. Al triplice fischio dell’arbitro, il tabellone segna Brescia 0-3 Genoa.
Tabellino
BRESCIA-GENOA: 0-3
MARCATORI: Salcedo, Gudmundsson, Gudmundsson
AMMONITI: Ndoj, Vogliacco
ESPULSI: