Accardi: “Embalo? Con la giusta cattiveria può giocare anche in Serie A. Il Südtirol ha un ambiente incredibile”
Il pensiero del procuratore
L’agente Beppe Accardi è intervenuto ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com” soffermandosi sulle prestazioni del suo assistito Carlos Embalo, in forza al Cittadella, e sulla favola Südtirol. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Embalo? Gli voglio bene ma vorrei che tirasse fuori un po’ di cazzimma. È la mia croce e la mia delizia, ha qualità incredibili ma deve diventare più cattivo caratterialmente. Non può accontentarsi di 15 presenze a Cittadella. Se fossi il suo allenatore pretenderei di più, può diventare devastante, come quando era a Brescia. Lo volevano Atletico Madrid, Stoccarda, Lione. Andammo a Stoccarda ma lui disse che voleva tornare a Palermo. Se riesce a trovare la giusta cattiveria potrebbe giocare in Serie A“.
“Südtirol? Serve la competenza per fare bene, il direttore sportivo Bravo sta facendo molto bene. Sono bravi a fare calcio mantenendo i loro parametri. Sarri e Spalletti fanno un gioco spumeggiante, il Südtirol ha messo i giocatori giusti al servizio dell’allenatore, guerrieri che vanno in campo. Hanno creato un ambiente incredibile, sia quelli che giocano che quelli che non giocano remano tutti nella stessa direzione. Già in estate avevo la sensazione che si potesse fare qualcosa di bello, quando ho portato lì Fiordilino. Sarebbe bello se riuscissero ad andare in Serie A“.