21 Dicembre 2017

L’Empoli domina ma spreca, finisce 1-1 con il Brescia

Nel ventunesimo turno il Brescia vola ad Empoli. In casa toscana, c’è attesa per l’esordio in panchina di Andreazzoli, l’ex tecnino giallorosso è subentrato a Vivarini. Un punto nell’ultima uscita per entrambe le squadre. Le Rondinelle, dopo aver interrotto la marcia del Cittadella cercano il colpo grosso contro gli azzurri. Vediamo quanto è accaduto: La […]

Nel ventunesimo turno il Brescia vola ad Empoli. In casa toscana, c’è attesa per l’esordio in panchina di Andreazzoli, l’ex tecnino giallorosso è subentrato a Vivarini. Un punto nell’ultima uscita per entrambe le squadre. Le Rondinelle, dopo aver interrotto la marcia del Cittadella cercano il colpo grosso contro gli azzurri. Vediamo quanto è accaduto:

La prima chance della partita arriva al minuto 9, traversone al bacio di Pasqual, stacco imperioso di Caputo che di testa spedisce a lato non di molto. In avvio prova a prendere il sopravvento l’Empoli che attacca con discreta convinzione. Al minuto 22 prova ad affacciarsi in avanti anche il Brescia ma troppo timido. L’Empoli è padrona del campo in questa frazione. Col passare dei minuti cala la pressione dei padroni di casa e gli ospiti crescono ma, si va all’intervallo sullo zero a zero con davvero poche emozioni. Ritmi fortemente blandi.

Inizia la ripresa e il risultato si sblocca. Grande azione dell’Empoli, Donnarumma chiude uno scambio con Krunic con un colpo di tacco, il bosniaco serve in area Zajc che di prima fulmina Minelli con una zampata. L’Empoli è avanti 1-0 al minuto 48. Duro colpo per il Brescia che trema ancora qualche minuto più tardi. Al minuto 57 ancora occasione Empoli, sguscia via Caputo che serve Donnarumma, Coppolaro prova ad anticipare ma devia il pallone verso la propria porta e rischia l’autogol, è provvidenziale Minelli che salva e mette in angolo. Dieci minuti più tardi Coppolaro rischia ancora, interviene goffamente e sfiora per la seconda volta l’autorete ma ci pensa ancora Minelli a salvare tutto. Dopo aver sofferto tanto, il Brescia trova la rete del pareggio a dieci minuti dal termine. Cancellotti innesca Torregrossa che batte l’estremo difensore. Finisce 1-1, secondo pareggio consecutivo per entrambe le squadre. Il Brescia porta sicuramente a casa un punto prezioso, dopo aver rischiato più volte di subire il gol del definitivo KO. L’Empoli porta con sé un po di dispiacere, pregustava già i 3 punti.

TABELLINO:

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc; Donnarumma, Caputo . All.: A. Andreazzoli.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Coppolaro, Somma, Meccariello; Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Pepin, Furlan; Torregrossa, Caracciolo. All.: P. Marino.

ARBITRO: Sig. Rapuano di Rimini