Nasce SPAL Foundation, Tacopina: “Vogliamo restituire qualcosa alla città”
Novità in casa SPAL
La SPAL, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato la nascita della propria Foundation, realtà creata per il perseguimento di progetti e attività di responsabilità e inclusione sociale nel territorio. Joe Tacopina, presidente degli Estensi, ha così commentato il tutto: “SPAL Foundation rappresenta un’occasione molto importante per il club, per me personalmente e per la città. Abbiamo avviato questo progetto di cui sono estremamente orgoglioso, con l’obiettivo di restituire fattivamente qualcosa di concreto alla città, vogliamo promuovere valori e iniziative che ci consentiranno di dare il nostro contributo alla comunità.
Lo sport è un mezzo importante per veicolare valori positivi, il calcio lo è in maniera particolare e qui a Ferrara lo è ancora di più visto l’amore viscerale per questo club. Abbiamo già investito tanto nel territorio, e continueremo a farlo cercando di sostenere soprattutto i più giovani per aiutarli nelle difficoltà che possono incontrare nella loro vita. Nessuno deve restare indietro e noi dobbiamo fare in modo che i più deboli possano sognare in grande tanto quanto gli altri.
Quest’anno abbiamo avviato il progetto “La Scuola Biancazzurra” riuscendo a coinvolgere tanti bambini che io stesso ho avuto modo di incontrare e la gioia e l’amore per i nostri colori mi hanno fortemente convinto ad andare avanti in questo percorso. Oggi SPAL Foundation rappresenta una conferma in più dell’abnegazione e del legame che il nostro club e questa proprietà hanno e continueranno ad avere con la città di Ferrara.
Voglio concludere ringraziando tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi alla creazione di questa nuova realtà ed in maniera particolare Martina Vanzetto, la nostra Social Responsibility & Charity Manager, Laura Semprini e Davide Insalaco, che fin dal primo minuto si sono spesi con grande determinazione dimostrando una passione infinita per questo progetto e tutte le attività intraprese“.