28 Marzo 2023

Cagliari, Zappa: “Ranieri ha riportato serenità. Lapadula? Ho visto pochi calciatori affamati di gol come lui”

Cagliari, le parole di Zappa

Photo by Ashley Allen/Getty Images - Via One Football

Gabriele Zappa, divenuto un titolare inamovibile nello scacchiere di Claudio Ranieri a Cagliari nelle ultime uscite, si è raccontato ai microfoni di TMW. Queste sono le sue parole:

“Prima della sosta stavamo vivendo un ottimo momento di forma. Nonostante tutto guardo il bicchiere mezzo pieno e dico che staccare un po’ la spina ci ha fatto bene. Abbiamo recuperato energie e qualche acciaccato. Adesso ci attende la gara contro il Sudtirol e dobbiamo recuperare i punti persi all’andata. Vogliamo proseguire a cavalcare l’onda delle ultime giornate.”

L’analisi

“La partenza è stata a rilento, è vero. Si sono presentati una serie di fattori che ci hanno messo i bastoni tra le gambe. Le scorie della retrocessione si sentivano ancora e vivevamo il tutto con troppe pressioni. E’ successa la stessa cosa al Genoa. Grazie a Ranieri abbiamo ritrovato serenità. Non guardiamo con scetticismo al secondo posto, ma adesso l’obiettivo è risalire. Lapadula? Ho visto pochi calciatori affamati di gol come lui Il mio rendimento personale è in crescita, come quello della squadra. Ancora non voglio fare bilanci. Nonostante la retrocessione ho deciso di rimanere a Cagliari perché di questa piazza amo tutto. Non vedevo buone ragioni per andarmene.”