Bari, Caprile: “Siamo in corsa per andare in A, vogliamo giocarci le nostre chances”
Le parole del talentuoso estremo difensore
Attualmente aggregato all’Italia Under 21, il portiere del Bari Elia Caprile ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della FIGC: “Ho vissuto un periodo di cambiamenti: se qualcuno, un anno fa, mi avesse detto che avrei giocato da titolare nel Bari e in Nazionale, mi sarei sentito quasi preso in giro. Ma ho sempre saputo da dove sono partito e dove voglio arrivare: i sacrifici pagano. Mi aspettano tre mesi di fuoco: con il Bari siamo in corsa per andare in Serie A e vogliamo giocarci le nostre chances fino alla fine, poi c’è l’Europeo Under 21, dove spero ovviamente di esserci.
La numero 1? Era di Gigi Frattali, il portiere che ha vinto il campionato, non mi sono neanche azzardato a chiederla. La 12 e la 22 non mi piacciono particolarmente, così ho scelto il 18, giorno di nascita di mio padre e della mia ragazza.
Buffon? Sono cresciuto con il suo mito. Non ho mai desiderato far altro che il portiere, la mia non è una storia di un ragazzino messo tra i pali perché mancava chi parasse. Mi sono innamorato di questo ruolo sentendo i racconti di mio padre del Napoli di Garella, vedendo le gesta di Zoff e quelle di Buffon. Il mio supereroe, ma che ho scoperto essere una persona straordinaria“.