Venezia, Ciervo: “La partita contro l’Ascoli ci ha dato una grande forza e convinzione nei nostri mezzi”
Le parole dell'ala arancioneroverde
Continua la lotta salvezza per il Venezia di Paolo Vanoli.
I lagunari sono reduci dall’importante successo ottenuto sul campo dell’Ascoli ed al ritorno dalla pausa riceveranno il Como al “Penzo”.
Riccardo Ciervo, ala degli arancioneroverdi, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese dal sito ufficiale del club veneto:
“La partita contro l’Ascoli ci ha dato veramente una grande forza e convinzione nei nostri mezzi, sappiamo di essere una squadra con del potenziale. Stiamo affrontando la sosta di campionato con fiducia, allenandoci con grande intensità, come sempre del resto, e non vediamo l’ora di poter scendere in campo contro il Como. Il nostro dovere da qui alla fine del campionato è quello di dare sempre il massimo, indipendentemente dal fatto che si parta titolare o si entri dalla panchina. Dobbiamo essere squadra nel vero senso della parola come chiede il mister, lottando l’uno per l’altro; sono sicuro che in questa maniera i risultati arriveranno”.
“Ho fatto la trafila nelle giovanili della Roma, dove ero compagno di squadra di Tommaso Milanese, che ho ritrovato con grande piacere qui a Venezia. Il vivaio giallorosso mi ha dato molto e la cosa che mi è rimasta più impressa della mia esperienza romana è stata il ritiro fatto con Mourinho, una esperienza davvero formativa. Nelle giovanili giocavo in posizione più avanzata mentre ora mi sto adattando come quinto di centrocampo. Mi trovo bene, mi ci vedo in futuro in questo ruolo e ne sono felice, anche se è la prima volta che lo faccio”.