Palermo, Pigliacelli: “La forza di questa squadra è la compattezza”
Il portiere del Palermo, Mirko Pigliacelli, ha esaltato su tutte una qualità in particolare della squadra: la compattezza
Il portiere del Palermo, Mirko Pigliacelli, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, ha parlato del campionato dei rosaneri dall’arrivo di Corini, del finale di stagione e delle qualità.
Ecco le sue parole
L’arrivo di Corini e la strada della rinascita – “Con Corini si lavora tantissimo sulla fase di possesso, le nostre giocate sono studiate e varie, io cerco di darla dove vedo uno spazio libero. Il tecnico ha spinto molto sul concetto di collettivo. Ma ci sono tante qualità, una in particolare è il restare compatti anche nelle difficoltà”.
La volata finale – “In B sono tutte difficilissime, ma la classifica offre stimoli diversi. Per noi cambia poco, chiunque arrivi al Barbera troverà un giocatore in più, il nostro pubblico. Soffriamo le rivali che si chiudono? Non deve essere una scusa. Una grande squadra sa come venire a capo dei problemi”.
I due ritiri – “Il ritiro a Girona? In quello di Manchester c’era un ambiente da Champions League ma anche qui il club spagnolo ha fatto tutto per metterci a nostro agio. Siamo felici di far parte della galassia City Group che regala esperienze importanti a tutti noi”.