24 Marzo 2023

Quali acquisti di gennaio hanno segnato più goal in Serie B? Crociata al comando, Strizzolo insegue

La particolare classifica stilata dalla Lega B

AS Cittadella

Etichettata – e considerata – da sempre come mero “mercato di riparazione” in virtù della presunta, limitata incidenza degli innesti di gennaio sulle sorti delle compagini che li mettono a segno, la finestra invernale di trattative 2023 in Serie B ha messo in parte in discussione questo oramai consolidato luogo comune nell’ambiente calcistico italiano.

Diversi dei colpi piazzati lo scorso gennaio dai club cadetti, infatti, hanno finora reso in maniera più che ottimale, consentendo ai rispettivi team di godere e beneficiare di nuova linfa non solo sul piano squisitamente tecnico-tattico, ma altresì in zona goal.

Quali sono stati gli innesti fin qui in grado di incidere maggiormente sul piano realizzativo in Serie B?

La Lega B ha stilato una particolare classifica relativa ai migliori acquisti invernali-goleador in cadetteria. Ecco i più prolifici:

  • CROCIATA (CITTADELLA): 6 goal
  • STRIZZOLO (MODENA): 5 goal
  • SALCEDO (GENOA), ESPOSITO (BARI), CISSE (SUDTIROL), FORTE (ASCOLI), VERRE (PALERMO), MAISTRELLO (CITTADELLA): 2 goal
  • AMBROSINO (CITTADELLA), AURELIO e TUTINO (PALERMO), GARGIULO e MOREO (PISA), NAINGGOLAN e FETFATZIDIS (SPAL), STRELEC (REGGINA), CARBONI (VENEZIA), ZANIMACCHIA (PARMA), PETTINARI (BENEVENTO), RODRIGUEZ (BRESCIA), MARRAS (COSENZA), BAEZ (FROSINONE), AZZI (CAGLIARI): 1 goal