Cosenza, assessore Covelli: “Riaprire la Tribuna Rao non è ancora possibile, costa troppo”
Ancora presto per il tutto esaurito
I lavori all’interno dello stadio San Vito – Gigi Marulla del Cosenza non sono ancora terminati. E non lo sarà presto. Dall’inizio di questa stagione, sono cominciati i lavori di messa in sicurezza della Tribuna Rao, finalizzati a renderla pienamente fruibile ai tifosi rossoblù.
A svelare lo stato dei lavori e a dare le giustificazioni del caso è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cosenza, Damiano Covelli, intervenuto così al Quotidiano del Sud:
“I lavori di ripristino costano circa 500mila euro e le casse comunali, che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione, non hanno la possibilità di far fronte a questa spesa. In questo momento non siamo in condizione di poterlo fare. Aspettiamo i bandi del Pnrr, quando usciranno vedremo se possiamo attingere a fondi per gli impianti sportivi.
Quello sulla copertura della Tribuna Rao è un danno prodotto dall’incuria, e nel corso degli anni sul tetto si è creata una fessura sul manto protettivo.
L’acqua nel tempo ha corroso il ferro rendendo pericolosa la struttura. Non abbiamo la disponibilità economica per ripararla, e quindi riaprire non è possibile. Questo non lo dicono solo i tecnici del comune, ma anche vigili del fuoco e quanti hanno fatto sopralluogo sulla tribuna. Non stiamo stando con le mani in mano, l’obiettivo è quello di mettere mano all’intero impianto, ma c’è da aspettare il Pnrr: è un’opportunità.”
Lo riporta Cosenzachannel.it.