27 Marzo 2023

Venezia-Como, il doppio ex Bosaglia: “Nel ’91 fu una giornata indimenticabile per me”

L'ex portiere di Venezia e Como, Pierantonio Bosaglia, ha ricordato un aneddoto storico con la maglia arancioneroverde

Venezia

Foto della Curva Sud del "Penzo" di Venezia

L’ex portiere di Venezia e Como, Pierantonio Bosaglia, ai microfoni de La Nuova di Venezia e Mestre, ha parlato della situazione delle sue due ex squadre. E raccontato un aneddoto del rigore parato nello spareggio di Cesena con la maglia arancioneroverde proprio contro i lariani.

Ecco le sue parole

“La giornata rimarrà sempre nel mio cuore. Sono momenti indelebili che rimarranno nella storia. Poi il Como aveva come direttore generale il mio amico Giuseppe Marotta (ora all’Inter ed ex Venezia ndr) e ricordo molto la sua delusione e quella del presidente Benito Mattei: andai ad abbracciare entrambi. Ma ero molto felice”.

Sul Como “C’è una proprietà molto forte, addirittura con un patrimonio maggiore di qualche società di Serie A. Ma pare che in budget sia contenuto, dove non si fa il passo più lungo della gamba”.

Sul Venezia e consiglio a mister Vanoli “Ma certamente, perché sono più vecchio di lui e mi deve rispettare (ride di gusto ndr): senti Paolo, fai più punti possibili, sii più coraggioso e salva la squadra. Del
Venezia attuale mi piacciono molto Joronen e Pohjanpalo: sono bravi”.