Bari, l’ex Lopez: “La città merita la A, ci sono ottime basi. Servono attaccanti da 30 gol”
La spinta di un veterano
Durante il programma Piazza Affari a TMW Radio è intervenuto l’ex centrocampista del Bari Antonio Lopez per commentare la stagione dei biancorossi.
Ecco le sue parole:
“Questo Bari si sta comportando bene. Le ultime due partite li ho visti un po’ diversi. Se devo fare un’analisi, però, vi dico che è un ottimo campionato. Il punto con il Frosinone ma giocando in casa con 50000 persone l’aspettativa è diversa. L’atteggiamento non mi è piaciuto. A Terni, poi, mi aspettavo una ripresa. Secondo me c’è un po’ di stanchezza data dal campionato molto particolare. L’assenza di Forolunsho pesa molto.
Senza ombra di dubbio ci sono ottime basi. A Bari c’era bisogno di una società solida dopo le stagioni travagliate. De Laurentiis per questo va bene. Il primo anno di Serie B comunque ai tifosi può andare bene la permanenza. Vi dico, però, che la piazza di Bari merita assolutamente la Serie A. Le basi sono molto buone e, quindi, si può ben sperare. Penso che il Genoa abbia qualcosina in più ma si deve tenere strettissimo il terzo o quarto posto per i playoff.
Se non sbaglio sono stati fatti 3 anni di Serie C e questo non va bene. Adesso è cambiato tutto. Direttore sportivo e allenatore stanno facendo molto bene. Potrebbe servire, forse, un altro centravanti perché non ci si può aspettare che Cheddira risolva davvero ogni partite. Io ho fatto vari campionati di B. Devi avere attaccanti che garantiscono una trentina di gol.
Io dico che ci sono 8 partite quindi tutto è possibile. Al Genoa può capitare la giornata sbagliata. I biancorossi devono fare la propria corsa e ci sono 8 finali. Ci si deve provare anche se, come ho detto, penso che i rossoblu siano più strutturati. Con l’ultima in casa contro il Genoa si può limare il distacco. Tutto questo discorso, poi, dipende dal fatto che il Bari non sbagli mai.”
Lo riporta Tuttomercatoweb.com.