Il deferimento della Reggina, la bolgia dell’Unipol Domus e Caprile e Cheddira verso la A: il martedì di Serie B
I fatti salienti del martedì di Serie B
Martedì di Serie B caratterizzato inevitabilmente dal deferimento per la Reggina: lo si attendeva ed è arrivato proprio in questa giornata. Reggina ma non solo nel secondo giorno della settimana che riporterà la Serie B in campo per il rush finale. Di seguito i fatti salienti.
Il deferimento della Reggina
Dopo le numerose voci extra campo circolate attorno alla Reggina, in merito alle scadenze di febbraio saltate, è arrivato il provvedimento. Al club amaranto è arrivato il deferimento. A riportarlo è stato l’esperto Alfredo Pedullà sulla sua pagina Twitter:
“Reggina, arrivato il deferimento sulle scadenze saltate di febbraio.”
La nota della Reggina:
“La Reggina ha ricevuto il prevedibile atto di deferimento relativo alle scadenze dello scorso 16 febbraio. Siamo fiduciosi che potremo dimostrare la correttezza del percorso intrapreso già davanti al Tribunale Federale Nazionale della Figc.
Continuiamo a operare nel rispetto delle regole per garantire la solidità della società e la trasparenza dello sport.”
Caprile e Cheddira verso la Serie A
Attualmente aggregati con le rispettive Nazionali, Walid Cheddira ed Elia Caprile stanno permettendo al Bari di godere delle prestazioni di calciatori giovani, forti e desiderati dai top club. Una situazione che, scrive quest’oggi il Corriere del Mezzogiorno, ha reso inevitabili determinate evoluzioni di mercato: “Pressoché certo è l’addio di Cheddira, corteggiato dal Napoli, dalla Lazio e anche oltre confine, con i partenopei ovviamente in pole position. Altrettanto scontato è il saluto di Caprile, che ormai viene considerato uno dei prospetti più importanti del football italiano. Oltre al solito Napoli, pure il Benfica ha messo gli occhi sul giovane cresciuto nel vivaio del Chievo“.
La bolgia dell’Unipol Domus
Era stata una sua precisa richiesta, edificata con la solita signorilità che lo contraddistingue: Claudio Ranieri desiderava sentire la vicinanza al Cagliari da parte dei tifosi. Come apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport“, la città ha decisamente optato per la strada indicata dall’allenatore e, contro il Südtirol, si va verso il tutto esaurito all’Unipol Domus: già superate le 15000 presenze.