31 Marzo 2023

SPAL, la carica della Curva Ovest: “Trasformiamo il Mazza in un catino di fuoco. Basta parole: vogliamo risposte in campo”

La carica della curva Ovest

Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images - Via One Football

La SPAL vive un momento delicato: nonostante il supporto incessante dei propri tifosi nelle gare interne ed esterne gli estensi non riescono a risollevarsi. In vista della sfida con la Ternana la Curva Ovest ha lanciato un appello per riempire il Paolo Mazza: di seguito il comunicato.

“Ieri siamo andati a “parlare” con la squadra, per non lasciare nulla di intentato. Gli abbiamo urlato in faccia la nostra voglia di riscatto e da questo momento Il tempo delle parole è completamente finito. Aspettiamo risposte sul campo.

Oggi invece apprendiamo che sono 920 i biglietti venduti in prevendita nel settore ospiti e 250 quelli venduti in Curva, al netto naturalmente degli abbonati.

Non siamo ciechi e nemmeno dei sognatori, la vediamo questa squadra, vediamo come giocano a pallone e vediamo bene la mancanza di cattiveria agonistica che questi mettono in campo e di conseguenza siamo perfettamente coscienti che una squadra con queste caratteristiche non ha nessun appeal sugli sportivi e che non tutti vivono la S.P.A.L. come la viviamo noi, però un appello lo vogliamo e lo dobbiamo fare:

RIEMPIAMO LA CURVA! QUESTA È UNA FINALE, E DOPO QUESTA CE NE SARANNO ALTRE. CONSERVARE LA CATEGORIA È DETERMINANTE PER LA SOPRAVVIVENZA SPORTIVA DEI NOSTRI COLORI E DELLE NOSTRA CITTÀ, TUTTI SIAMO CHIAMATI A CONTRIBUIRE CON UN TIFO INDEMONIATO!

ABBIAMO ANCHE CHIESTO CHE I BIGLIETTI IN PREVENDITA, PER QUESTA PARTITA, FOSSERO VENDUTI AL PREZZO DI € 8,00 L’INTERO E € 6,00 IL RIDOTTO, E LA SOCIETÀ HA SPOSATO QUESTA RICHIESTA, QUINDI ANCHE LA BARRIERA DI UN PREZZO ALTO È SUPERATA. VENITE ALLA S.P.A.L., TRASFORMIAMO IL MAZZA IN UN CATINO DI FUOCO!

Noi il nostro lo stiamo facendo, subito dopo aver parlato con la squadra siamo andati in fiera e abbiamo cominciato a lavorare sull’ENNESIMA GRANDE COREOGRAFIA CASALINGA, profondendo un impegno che forse mai nella nostra storia avevamo speso in maniera così continua e prolungata: DATECI UNA MANO ANCHE VOI!

In gradinata ci saranno anche 2.500 ragazzini delle giovanili, e se non riusciranno a vedere eroi in campo, facciamoglieli vedere sugli spalti! Facciamogli vedere che non ci si arrende di fronte alle difficoltà, FACCIAMOGLI VEDERE CHE NON ESISTE SCONFITTA NEL CUORE DI LOTTA!

LOTTIAMO DUNQUE!”.