31 Marzo 2023

Pisa, D’Angelo: “Alcune assenze non mi preoccupano. Contro il Cosenza bisogna stare bene in campo”

Un paio di assenze per una gara difficile

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via One Football

L’allenatore del Pisa Luca d’Angelo, nella conferenza stampa che anticipa il match contro il Cosenza, parla così dell’imminente impegno di campionato:

“Il Cosenza è una squadra che sta bene, che ha tanti giocatori di buonissimo livello, da parte nostra servirà una partita di grande intensità e bravura tattica, stare bene in campo sarà fondamentale per non cadere nelle difficoltà che i calabresi danno. Lo si è visto non solo con il Frosinone, ma anche con Parma e Reggina. Non sarà semplice per noi.

Chi è rientrato dalla nazionale ha fatto ieri il defaticante, oggi abbiamo fatto il primo allenamento insieme ma di buono c’è che nessuno accusa infortuni, solo stanchezza: dal punto di vista motivazionale la nazionale qualcosa può togliere, io ho parlato un po’ con tutti e vedremo. Di sicuro non ci saranno né Touré né Beruatto, entrambi hanno accusato un piccolo problema fisico, una botta al piede il primo e un fastidio muscolare il secondo: ma non mi preoccupano le assenze, abbiamo chi può compensarle tranquillamente.

Zuelli? Ora è più che pronto per giocare, all’inizio era un po’ chiuso dalla grande condizione dei compagni di squadra e dal fatto che venisse da una categoria inferiore, dove i ritmi sono diversi, ma questi due mesi sono stati per lui formativi. Era già pronto dal punto di vista tecnico, ora lo è anche da quello atletico.”

Lo riporta Tuttomercatoweb.com.