SPAL, Oddo: “Soffriamo la condizione fisica, se hai quattro giocatori con i crampi qualcosa non va”
Le parole di Massimo Oddo dopo il deludente pari casalingo contro la Ternana: ecco le dichiarazioni della'llenatore.
Dopo il pareggio casalingo contro la Ternana, il tecnico della SPAL Massimo Oddo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Siamo entrati in campo con la testa giusta, all’inizio abbiamo fatto molto bene. Siamo partito aggressivi, siamo andati in vantaggio e abbiamo continuato a spingere e speravo di trovare il secondo gol. Sapevo che saremmo calati, sono momenti in cui ti abbassi e non riesci a risalire. La condizione fisica è quella che è. Se aggiungiamo il fatto che siamo in un momento di difficoltà, diventa più dura. Non riesci più a risalire e a dare pressione, non hai la forza mentale di poterti rialzare e di poter fare qualcosa in un momento del genere. Abbiamo preso gol all’84’, ma l’avremmo potuto prendere prima. Ho provato a mettere un difensore in più, ma non è stato comunque semplice. Salvezza? Noi continuiamo a lavorare, serve anche un pizzico di fortuna che adesso non è dalla nostra parte. In certe situazioni il pallone va preso e lanciato in avanti”.
“A livello fisico siamo indietro, soffriamo molto atleticamente e gli avversari prendono campo. Io avrei voluto che la squadra restasse in partita, sarebbe servita un po’ di malizia e scaltrezza per cercare in qualche modo di rialzare la squadra. Se hai in campo quattro giocatori con i crampi significa che qualcosa non va. ma è scorretto parlare di quello che è stato prima; il punto è che la condizione fisica non è ottimale, e in questo momento stagionale fai fatica a rimettere in piedi una situazione così. Quando non vinciamo sono demoralizzato, stanotte non dormirò ma domani se mi ripresenterò qui sarà perché credo nell’obiettivo. Dispiace non riuscire a dare una soddisfazione a questi fantastici tifosi, che se lo meritano ampiamente, e a noi stessi. Spero che i tifosi non mollino”.
“Per me il risultato di oggi è giusto, ma non è una questione di moduli, è una questione di forza mentale e di furbizia. La Ternana è una squadra molto attrezzata con giocatori forti, è una squadra solida che avrebbe potuto essere anche un po’ più su”.