3 Aprile 2023

Serie B, record di spettatori negli stadi: il dato

La Serie B torna protagonista sugli spalti. Nuovo record di spettatori: quasi 132 mila a seguire la propria squadra del cuore negli stadi

Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images - Via One Football

La Serie B continua a essere super seguita, non solo in Tv, ma anche in ogni stadio. Secondo quanto riporta Tuttosport, è stato superato il record dell’11 giornata di 128.391. Infatti, nella trentunesima giornata di campionato la passione dei tifosi è aumentata e nei dieci stadi si è registrato un numero di quasi 132 mila, per l’esattezza 131.294.

Dato notevole e che fa ben sperare per il futuro – La Serie B è riuscita e sta riuscendo ad attrarre sempre più persone grazie all’appeal che la Lega B ha saputo trasmettere per garantire un prodotto ad hoc e attraente. Da sottolineare anche la passione di diverse piazze gloriose, le quali hanno dato una grossa mano nel raggiungere questo nuovo record. Raggiungendo così lo standard di quasi vent’anni fa come presenze allo stadio. Su tutte, la gara che ha alzato i numeri è senza alcun dubbio GenoaReggina, in un Ferraris gremito con oltre 30 mila spettatori. A seguire Bari, Cagliari, Parma e anche Cosenza: la passione trascina e la B ringrazia. Da qui si può costruire un futuro sempre più importante, un fiore all’occhiello per il calcio italiano.