4 Aprile 2023

Ascoli, senti l’ex Aloisi: “Per battere il Frosinone servirà una prestazione perfetta. Lotta salvezza serratissima. Mendes dietro le punte scelta coraggiosa ma efficace”

Le parole dell'ex Ascoli

L’ex giocatore dell’Ascoli Antonio Aloisi ha parlato ai microfoni de Il Corriere Adriatico circa la situazione dei bianconeri in campionato. Di seguito le sue parole:

Sul match di sabato tra i bianconeri ed il Brescia: “Abbiamo assistito ad una gara al cardiopalmo, in cui entrambe le squadre erano ben consapevoli della posta in palio. Siamo stati bravi a raddrizzare una partita che si era messa male tirando furi gli artigli anche in inferiorità numerica. Sono state importanti anche le sostituzioni a gara in corso per conquistare tre punti fondamentali nella corsa salvezza”.

Sulla corsa retrocessione: “Nessuno molla, la lotta è ancora serrata. Gli ultimi risultati hanno allargato la platea di squadre che deve ottenere punti per la salvezza, questo è positivo. Noi però dobbiamo restare concentrati fino alla fine, perchè nessuno vuole arrendersi”.

Sulla scelta di Breda di schierare Pedro Mendes alle spalle dei due attaccanti: “Una decisione coraggiosa ma oculata da parte del mister, che durante la sosta ha avuto il modo di ponderare bene questa mossa. Mendes è un attaccante che ha corsa, qualità atletica e sa sacrificarsi per la squadra: ha interpretato bene quel ruolo mettendosi a disposizione del gruppo. La decisione si è rivelata vincente ed azzeccata”.

Sul match contro il Frosinone: “I ciociari vivono una fase di leggero calo. anche se credo stiano un pò gestendo le forze considerando l’ampio svantaggio sulla terza in classifica. Loro vorranno però tornare a vincere. All’Ascoli servirà una prestazione di cuore, testa e anima: da qui alla fine del campionato, dovremo usare la spada e non il fioretto in tutte le partite”.