Pillon sul Venezia: “Credo che si salverà, hanno ritrovato lo spirito”
Il Venezia sembra aver acquisito fiducia e consapevolezza dei propri mezzi: le parole di Bepi Pillon sui lagunari.
Giuseppe Pillon ha commentato l’andamento del campionato di Serie B. l’allenatore ex Cosenza e Genoa tra le altre, si è soffermato in particolar modo sul percorso compiuto da Genoa, Venezia e Cittadella. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dal Corriere del Veneto:
«Il Venezia ha fatto un percorso preciso, iniziato dal momento in cui ha cambiato allenatore. Da quando è arrivato Vanoli sono mutati, equilibri, tattica, uomini: non è stata una cosa immediata, si è sviluppata nell’arco di alcuni mesi, con alcuni momenti molto difficili, come quello dopo la sconfitta interna contro il Südtirol, ma la società ha avuto il merito di tenere duro, di non cambiare ancora allenatore e di puntare decisa su Vanoli e i risultati adesso si vedono”.
“Sono convinto che alla fine questo Venezia si salverà: ora in campo si vede uno spirito di squadra ritrovato. I tifosi? Quando dico che il Venezia ha compiuto un percorso, mi riferisco anche al legame ritrovato con la tifoseria. Era a pezzi, a inizio stagione, c’era un tutti contro tutti che era deleterio per il gruppo e per il lavoro di chi dirigeva. È cambiato il direttore sportivo, è cambiato l’allenatore, adesso si stanno facendo le cose giuste e i risultati arrivano. Penso che sia il Venezia che il Cittadella dovranno lottare fino alla fine. L’errore che non deve commettere il Venezia è quello di mollare, perché non ha ancora fatto nulla e si fa presto a tornare dentro le sabbie mobili. Il Cittadella non credo corra questo rischio, perché è abituato a lottare e conosce la categoria a menadito».