Sudtirol-Bari, le due matricole terribili si sfidano per la Serie A
Scontro di altissima classifica
Quando ad agosto 2022 ha preso il via la serie B erano sicuramente in pochi quelli che avrebbero ipotizzato Sudtirol e Bari posizionate rispettivamente al terzo e quarto posto a questo punto del campionato cadetto. Una stagione che potremmo definire fantastica per le squadre allenate da Pierpaolo Bisoli e Michele Mignani i quali, dopo la cavalcata nella Lega Pro della scorsa stagione, si trovano ora addirittura a giocarsela per un posto in serie A.
I pugliesi la massima serie l’hanno frequentata spesso, trenta volte in totale anche se l’ultima volta è stata più di dieci anni fa, nella stagione 2011/2012, mentre per gli altoatesini sarebbe una strepitosa prima partecipazione ad un torneo di così alto prestigio.
Nel corso del campionato le chances di promozione di entrambe si sono evolute, evidentemente in modo più che positivo e sorprendente per il Sudtirol ma, una conferma non può che passare dai prossimi 90 minuti. Le quote scommesse calcio dei bookmakers, per la sfida programmata per lunedì 10 aprile alle ore 15,00, sono all’insegna dell’equilibrio, con quota identica sia per il segno 1 che il segno 2 attestandosi a 2.75; il pari è invece il segno più probabile con una valutazione di 2.70.
Una stima quest’ultima dovuta soprattutto al fatto che la squadra di Bisoli in casa pareggia con grande frequenza (ben 8 volte), mentre occorre fare invece attenzione al Bari che in trasferta si traveste molto spesso da ‘corsaro’ avendo conquistato già ben 8 successi, segnando molto (21) e subendo poco (12): lontano dalla Puglia i ‘galletti’ si esprimono dunque meglio (28 punti conquistati contro i 25 in casa…). Tenendo in considerazione un po’ tutti questi dati si potrebbe pensare anche ad una Doppia Chance X2 che vanta una quota di 1.41, mentre l’Over 2.5 è valutato in maniera interessante a 2.50.
Di sicuro, comunque, sarà una gara spettacolo nonostante la posta in palio sia piuttosto alta perché in palio ci sono sia i tre tradizionali punti ma anche una terza piazza che in sede di play off darebbe la possibilità di partire da una posizione di privilegio nella corsa extra season alla serie A.