Acquafresca sulla Serie B: “Il Genoa sta facendo una super seconda parte di stagione. Il Cagliari ha perso tanti punti nei minuti finali”
Il pensiero dell'ex attaccante sul campionato cadetto
La serie B continua ad essere un campionato davvero imprevedibile.
Il Genoa, dopo una grande cavalcata operata nel girone di ritorno, è a soli 4 punti dal Frosinone capolista mentre in zona playoff è sempre più bagarre tra diverse squadre cadette.
Come riporta tuttomercatoweb.com Robert Acquafresca, ex fra le altre di Genoa e Cagliari, è intervenuto ai microfoni di “Piazza Affari, in onda su TMW RADIO, per parlare di B e delle sue ex squadre. Ecco le sue parole:
“Nulla da dire sul Genoa. Sta facendo una super seconda parte di stagione. Gilardino si sta rivelando un grande allenatore. La società, poi, sembra avere basi molto importati. Per me i rossoblù e il Frosinone saranno quelle che saliranno direttamente”.
Su mister Gilardino. “L’unico modo che aveva per riprendere i tifosi erano i risultati. Lui è partito molto bene vincendo le prime tre di quanto è subentrato e ci è riuscito”.
Su Nainggolan, suo ex compagno ai tempi del Cagliari. “Secondo me lui ha la caratteristica di portare tanto entusiasmo e trascinare i compagni. Io lo conosco e non posso che augurargli di salvarsi con la sua squadra”.
Sui bomber di B. “Il primo che mi viene in mente è Lapadula per il Cagliari. Spero anche nel rientro di Pavoletti così il Cagliari avrebbe l’attacco più forte della B”.
Sul Cagliari. “Io penso che anche con Liverani, come con Ranieri ora, non si sono chiuse tante partite che andavano chiuse. I rossoblù, però, l’unica partita che ha sbagliato veramente è quella contro il Venezia in casa. Ha perso tantissimi punti nei minuti finali perché sennò sarebbe con Frosinone e Genoa”.