7 Aprile 2023

Genoa, l’ex Braglia: “Siamo di un’altra categoria. Martinez potrà essere forte per la Serie A”

Il doppio ex manifesta il suo unico amore

RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images - Via One Football

Il doppio di ex di Genoa e Como Simone Braglia nell’intervista al Secolo XIX ha commentato i suoi ricordi e la stagione corrente della squadra ligure.

In particolare, poi, si è soffermato sui portieri, ruolo che anche lui ha ricoperto. Ecco le sue parole:

“Non mi perdo una partita, il Grifone è la mia nazionale. Sono sensazioni molto buone, tutto merito di Alberto Gilardino che ha umiltà, semplicità ed esperienza. Tutte qualità che ho rivisto nel suo Genoa. Una squadra che ora ha un’identità precisa. Sempre stata la più forte del campionato e adesso lo sta finalmente dimostrando.

Martinez? Merito suo ma anche degli altri giocatori. Partire con un portiere che aveva giocato due partite in due anni è stato un po’ un azzardo ma si sta rivelando una scelta giusta. Martinez è migliorato tanto ma non mi dimentico di Semper, che ha dato sicurezza e tranquillità giocando le partite nel momento più difficile del campionato del Genoa.

La scelta di schierarlo titolare si sta rivelando giusta ma nel tempo. Buon portiere, il lavoro fatto dai preparatori Scarpi e Raggio Garibaldi sta dando i suoi frutti. Finora di partite perfette gliene ho viste fare un paio, quella con il Venezia e quella con il Palermo. Con la Reggina ha fatto un’eccellente prestazione ma ha avuto un’incertezza in uscita nella ripresa e se ti capita in Serie A rischi di pagare…

Da Martinez in particolare aspetto ancora delle conferme. Un portiere non si giudica da qualche partita, è necessario valutare un campionato intero. Se continuerà con questo rendimento allora potrà essere un buon portiere anche per la Serie A. Ma ripeto, non dimentichiamo Semper: si è fatto trovare pronto quando è stato necessario, ha esperienza e grandi motivazioni.”