Reggina, Inzaghi: “Giocheremo contro una squadra che lotta per la A, sarà un match complicato. Majer, Hernani e Gagliolo out”
Le parole del mister Piacentino in conferenza stampa
Il mister della Reggina Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa a margine del match che si terrà lunedì 10 aprile al Granillo contro il Venezia di Paolo Vanoli. Di seguito le sue parole raccolte dalla nostra redazione:
“Ci tengo a fare un in bocca al lupo al presidente Berlusconi sperando si riprenda al più presto.
“Gli infortunati sono messi male, avremo qualche assenza importante, sapevamo che ci poteva essere questo rischio, qualcuno fresco lo metteremo, riprendiamo da questi risultati e da questa posizione di classifica. Abbiamo ancora due allenamenti, mancheranno Majer, Hernani e Gagliolo. Speriamo di fare una grande gara. Pierozzi ancora out. Obi, Galabinov e Ricci se ne parlerà più avanti. Io valuto gara dopo gara, abbiamo 45 punti, siamo alla pari del Parma e del Pisa, siamo lì perchè abbiamo dimostrato solidità e forza. Abbiamo avuto tante vicessitudini che ci hanno portato a quelle situazioni, non voglio vedere passi indietro contro una squadra che avrebbe dovuto lottare prima della A. Giochiamo davanti alla nostra gente, dobbiamo combattere per tenerci stretta questa classifica e per continuare dopo la vittoria di Perugia. A Perugia abbiamo preso un goal che non era da prendere, aldilà del sistema di gioco la differenza la fa l’approccio alla partita. Ho cambiato perchè pensavo che servisse qualcosa di diverso, il 4-3-3 può sempre tornare. Il 3-4-2-1 lo abbiamo nelle corde e sono convinto che continueremo a fare bene. Liotti è un grande giocatore che metterei ovunque, anche in porta. Ho una rosa a disposizione costituita da grandi calciatori, quelli che entrano dalla panchina aiutano tantissimo, vedi Canotto, Loiacono e Bouah insieme allo stesso Liotti. Quando si va male i problemi sono tanti, sapevo che il problema non era fisico e quando non vinci qualche partita la mente fa tanto. Mi interessa vedere le prestazioni, la squadra sta bene, è ripartita e la controprova è la gente che riempie gli stadi, sia in casa sia fuori ed ha capito di che pasta è fatta questa squadra che ha affrontato un momento complicato da gennaio fino a poche settimane fa. Voglio ancora ragionare sul modulo, adesso valuterò, dopo questi due allenamenti valuteremo. Il 4-3-3 ci ha fatto fare grandi cose come questo nuovo modulo che ci sta facendo fare bene. Penso che la strada l’abbiamo tracciata, adesso ci interessano poco le prestazione e dobbiamo fare i punti. Siamo una squadra che ha giocato bene a Genova, a Perugia anche l’abbiamo giocata in maniera sporca. A me piace veder giocare bene la mia squadra. Non credo possa esistere una strategia di aspettare gli altri per poi cercare la prima ripartenza utile, noi vogliamo sempre comandare il gioco”.