9 Aprile 2023

Pasquetta e la Serie B: come andò a finire l’anno scorso?

Sguardo alla Pasquetta dello scorso anno

Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images - Via One Football

La Serie B a Pasquetta è un format che va avanti ormai da diverse stagioni. Un modello vincente della Lega B che nel corso degli anni ha sempre incassato una buona risposta di pubblico che alla scampagnata preferiscono seguire la propria squadra del cuore.

Anche in questo 2023 il giorno di Pasquetta vedrà le 20 squadre di Serie B impegnate in campo in una fase cruciale della stagione. La 32esima giornata contribuirà a ridisegnare la classifica che man mano assumerà l’aspetto definitivo.

Facendo un passo indietro di un anno, come è andata la Pasquetta 2022 di Serie B? La differenza sostanziale è che, causa fine anticipata, lo scorso 18 aprile 2022 si giocava la giornata numero 35: punti ancor più pesanti in palio. Ad aprire la giornata fu il pareggio di Ferrara tra SPAL e Crotone. A seguire il successo della Reggina sul Lecce che perse punti in una corsa alla promozione che tenne banco sino agli ultimi 90 minuti.

In quella giornata la Cremonese vinse col Cosenza mentre il Monza, la squadra che sarebbe poi stata promossa dopo i playoff, pareggiò nel derby col Brescia.

Pasquetta 2022

SPAL-Crotone 1-1

Reggina-Lecce 1-0

Vicenza-Perugia 1-2

Cremonese-Cosenza 3-1

Pordenone-Benevento 1-4

Parma-Ascoli 0-1

Ternana-Frosinone 4-4

Cittadella-Alessandria 1-2

Pisa-Como 3-1

Monza-Brescia 1-1