SPAL, Arena: “Siamo pronti per una nuova battaglia. Aspettiamo la partita di sabato con ansia”
Le parole del centrale estense
Il difensore della SPAL Matteo Arena ha parlato in conferenza stampa in vista del delicatissimo match salvezza che attende gli estensi contro il Brescia di Daniele Gastaldello. Di seguito le sue parole riportate da Lo Spallino:
“Vincere a Benevento ha rappresentato una liberazione. Viviamo per questo, perchè ci permette di affrontare la settimana successiva in maniera diversa. L’obiettivo adesso è dare continuità, trovando la seconda vittoria consecutiva per uscire dalla zona retrocessione. Aspettiamo la partita di sabato con ansia e siamo pronti ad una nuova battaglia”.
Sul ritiro: Può aver aiutato, ma non è detto che abbiamo vinto per quello: anche la Ternana era in ritiro nella stessa settimana ed ha perso a Brescia. Ci sono tanti ragazzi come La Mantia, Dickmann o Meccariello che hanno sofferto la mancanza dei figli e di loro affetti. Ci ha dato qualcosa in alcuni aspetti, ma ci ha tolto da altri quindi non so quanto il ritiro abbia influito sulla vittoria”.
Sui risultati: “Se non porteremo a casa punti con il Brescia la vittoria a Benevento non sarà servita a nulla. Sicuramente serve la continuità che ci è mancata per tutto l’ano e vogliamo che la prossima partita con il Brescia sia l’eccezione. Oltre a ciò sono mancate tante cose, perchè la posizione in classifica è quella. Abbiamo ancora sei partite per rialzarci dalla nostra situazione e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti in questo momento”.
Sul modulo: “Si difende sempre di squadra e si attacca allo stesso modo, quindi se non si riesce a segnare non è solo colpa degli attaccanti o se si prende goal non è solo colpa dei difensori. E’ colpa un po’ di tutti, anche se noi siamo quelli presi di mira. Mantenere la porta inviolata nella prossima partita non sarebbe male. Avere due punte in campo ti da più punti di riferimento, i terzini sanno che devono crossare la palla in area e noi difensori sappiamo che possiamo trovare le punte lì. Tuttavia il modulo non cambia tanto perchè serve quello che metti in campo a livello individuale”.
Sui tifosi: E’ arrivato il momento di restituire tutto il calore e la fiducia che ci hanno dato quest’anno. Ci aspettiamo un Paolo Mazza pieno per la prossima partita”
Sulla condizione fisica: Mi sento molto bene adesso. Naturalmente quando rientri da un infortunio le prime volte in campo non sono mai le migliori, sia a livello fisico sia a livello mentale. Nonostante ciò mi trovo molto bene e mi sento a mio agio con la difesa a quattro, con Meccariello e con Alfonso. Inoltre ringraziare mister Oddo, perchè dal primo giorno mi ha sempre dato fiducia. Spero di averlo ripagato in parte”.
Sulla Serie B: “Penso sia il campionato più duro in assoluto, quindi dobbiamo pensare ad ogni partita come una finale perchè ci può cambiare tanto”.