Reggina, in cerca del record in trasferta: nel mirino il Vigorito di Benevento
La Reggina di Pippo Inzaghi è alla ricerca di continuità e potrebbe superare un record di vittorie in trasferta
La Reggina di Pippo Inzaghi risorge, dopo un periodo buio, grazie alle due vittorie consecutive ottenute con Perugia e Venezia. Ora gli amaranto possono guardare avanti con più ottimismo e consapevolezza dei propri mezzi. Un finale tutto da vivere e perché no per riscrivere la storia. Infatti, come riporta La Gazzetta del Sud, c’è un record che potrebbe essere superato sabato nella sfida al Vigorito di Benevento.
Un successo in terra campana infatti, rappresenterebbe l’ottavo blitz esterno, dopo quelli sui campi di Ferrara, Pisa, Venezia, Brescia, Como, Ascoli e Perugia. Dati alla mano, si tratterebbe del record assoluto di vittorie esterne della Reggina in Serie B.
Analizzando le 25 partecipazioni al torneo cadetto, soltanto in tre occasioni arrivarono sette successi lontano da casa: la prima volta nel 98/99, la seconda nel 2001/2002 e la terza nel 2010/2011 (le prime due stagioni, coincisero con altrettante promozioni in A). Alla Reggina di Pippo Inzaghi manca solo un altro acuto, per raggiungere la vetta e conquistare un significativo primato nella storia del calcio reggino.