Il derby emiliano finisce in parità: è 1-1 tra Modena e Parma
1-1 tra Modena e Parma.
Allo Stadio Braglia c’è il derby emiliano tra Modena e Parma. I canarini sono tornati a vincere nella trasferta contro il Perugia e non subiscono gol da 2 match. Il Parma arriva nella casa del Modena dopo aver vinto le ultime 2. I crociati non hanno mai vinto allo Stadio Braglia.
PRIMO TEMPO
Inizia bene la squadra di Tesser con l’occasione per il Modena al 7′ con Diaw. L’attaccante riesce a far passare il pallone sotto le gambe di Buffon, dopo aver ricevuto un lancio lungo preciso, ma un difensore avversario riesce a salvare vicino la linea di porta. Poco dopo, quasi autogol del Parma sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nell’azione successiva arriva la rete di Diaw al 14′, bravo a spizzare il corner battuto da Tremolada e a battere così Buffon, che non riesce a tenere il pallone fuori dalla porta. Pareggia subito del Parma al 16′ con Benedyczak, che sfrutta l’assist di testa di Cobbaut, bravo ad anticipare Armellino sugli sviluppi di una punizione. Del Prato salva una grande occasione del Modena dal limite dell’area. Gli ospiti premono con il palo dalla distanza di Estevez, con l’estremo difensore Gagno sorpreso.
Spettatori totali: 12930, di cui 2000 ospiti
SECONDO TEMPO
Ad inizio secondo tempo, bell’azione personale di Dennis Man, che riesce a trovare lo spazio per il tiro rasoterra da posizione defilata, bloccato da Gagno. Secondo tempo con poche occasioni e grande densità a centrocampo. Al 73′ ci prova Silvestri di testa, ma la palla esce alla destra di Buffon. Le due squadre fanno fatica a portarsi nei pressi dell’area di rigore avversaria, ricorrendo spesso alle conclusioni da fuori. I parmensi vanno vicini al 2-1 con Couilbaly, il cui destro a giro da limite esce di molto; poteva fare molto meglio il numero 26. Nei minuti finali il Parma ci prova con Bernabè e Mihaila, che sfoderano due botte potenti da fuori, ma i crociati non riescono a far male al portiere avversario. Finisce in parità il derby emiliano tra Modena e Parma.