Genoa, “Marassi” fortino inespugnabile: tutti i numeri da urlo del Grifone tra le mura amiche
Il Ferraris si conferma sempre più un fattore per i rossoblù
Grazie al successo ottenuto ieri per 2-0 contro il Perugia, il Genoa di Alberto Gilardino non solo è riuscito a tornare a +6 sul Bari terzo (fermato sul pari in casa dal Como, ndr), ma anche a consolidare il già granitico trend positivo inanellato nel corso delle ultime settimane dai rossoblù tra le mura amiche del “Ferraris“.
Come evidenzia TMW, infatti, il Grifone – con la suddetta vittoria contro gli umbri – ha centrato il decimo risultato utile consecutivo dinanzi al proprio pubblico in campionato (9 successi e un pareggio contro il Pisa), mantenendo la porta inviolata nello stesso “Marassi” in altrettante occasioni: l’ultima squadra in grado di segnare in casa dei liguri è stato il Cittadella lo scorso 4 dicembre, ma ci troviamo ancora nella poco redditizia gestione Blessin. Da allora, la coppia Martinez-Semper non è più stata perforata in casa, per un totale di 928 minuti consecutivi.
Molto dell’eventuale, e sempre più probabile, promozione del Genoa, quindi, passerà dall’inscalfibile solidità acquisita sotto la Lanterna dalla truppa di Gila.