Venezia, accordo con una realtà spagnola per lo sviluppo del settore giovanile
Il Venezia pensa al futuro
Il Venezia, per ricercare e sviluppare il talento, ha deciso di travalicare i confini nazionali. Ecco quanto comunicato dal club lagunare attraverso il proprio sito ufficiale: “Il Venezia FC comunica di aver siglato un accordo di gemellaggio con il CF Damm di Barcellona, una delle accademie di formazione più prestigiose della Spagna, con una lunga tradizione nella scoperta e nello sviluppo di talenti poi approdati nei principali campionati europei e nella Nazionale Spagnola.
L’accordo, il cui ambito si estende dallo scouting alla formazione, è il primo gemellaggio del Venezia FC con un club spagnolo. Grazie alla partnership, i responsabili del Settore Giovanile arancioneroverde avranno libero accesso alle sessioni di allenamento e alle partite di competizione del CF Damm, favorendo lo scambio di conoscenze fra i due settori giovanili, che saranno anche impegnati in partite amichevoli e in tornei internazionali.
In virtù dell’accordo, le formazioni Under 14 di CF Damm e Venezia FC parteciperanno al Trofeo Pasquale Miele, al via il prossimo 20 maggio a Napoli“.