Cosenza, Calò: “A Perugia senza lasciarci condizionare dagli episodi e dall’ambiente”
Cosenza, le parole di Calò
Il centrocampista del Cosenza Giacomo Calò, a pochi giorni dal cruciale incontro che li vedrà ospiti del Perugia, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta del Sud. Queste sono le sue considerazioni:
“Contro il Cittadella è un pareggio da non denigrare. Sapevamo che avremmo creato meno. Viali in settimana ci ha mostrato le immagini della squadra di Gorini e di quanto efficace ed organizzato sia il loro pressing. Anche il Parma ha faticato. Mantengono molto il possesso del pallone costringendoti a rincorrerli. A differenza della gara contro il Palermo in cui c’erano più spazi per giocare. Ripeto, non dobbiamo essere delusi dal pari, considerando anche che ci mancavano uomini chiave come Brescianini e Florenzi.”
Sul Perugia
“Quella di Castori è una squadra molto fisica, che ricorre molto ai lanci lunghi. Ciò causerà tante seconde palle, su cui dovremo farci trovare pronti. Servirà grande attenzione. Non ci dobbiamo lasciare condizionare dagli episodi e dall’ambiente, loro proveranno a colpirci da subito. Sabato sarà a tutti gli effetti una finale. Pochi mesi fa ci davano per morti, abbiamo zittito le critiche. Adesso non ci possiamo fermare.”