Reggina-Brescia, il doppio ex Bonazzoli: “Vorrei gli amaranto in Serie A. Penso che le Rondinelle si salveranno”
Le parole dell'ex bomber di Reggina e Brescia
Il doppio ex di Reggina e Brescia Federico Bonazzoli ha parlato ai microfoni de La Gazzetta del Sud circa il match che vedrà sfidarsi proprio gli amaranto e i biancoazzurri nella serata di domani. Di seguito le sue parole:
“Non credo che i punti di penalizzazione possano pesare. Gli amaranto possono raggiungere i play-off, così come il Brescia può ancora coltivare speranze salvezza. Traguardo complicato da raggiungere per i biancazzurri, ma nel calcio mai dire mai. Quando si cambia tanto in panchina c’è il rischio di trovarsi in situazioni del genere. Le “Rondinelle” nelle prime giornate erano partite bene, erano in testa, poi però si è rotto qualcosa. Non riesco a comprendere come mai si trovino nell’attuale posizione, non corrispondente al valore della rosa”.
Sull’importanza del Granillo: “Sarà fondamentale. E’ arrivato il momento di stare uniti, mancano cinque turni alla fine. Non bisogna abbassare la guardia e il tifo dei reggini sarà ancora una volta determinante. Mi sarebbe piaciuto essere personalmente al Granillo, la mia seconda cosa. Se la Reggina dovesse chiamarmi risponderei presente. Mi piacerebbe tornare a lavorare in questa società, anche allenando la Primavera, adesso ben guidata da Franceschini, mio ex compagno. Il mio telefono è sempre aperto”.
Sulla mancanza di un attaccante nella formazione di Inzaghi: “Si sta facendo sentire l’assenza di Galabinov. Ma Gori e Strelec stanno dando il loro contributo e mi auguro possano trascinare il gruppo al successo. Nel complesso la rosa della Reggina è competitiva”.
Sui rimpianti amaranto: “Ci può stare non vincere a Benevento. L’importante è non aver interrotto la striscia positiva cominciata a Perugia. Nella ripresa la squadra ha avuto un calo fisico ed i padroni di casa ne hanno approfittato”.
Sul pronostico play-off: “Il Cagliari è sicuramente tra le compagini più attrezzate. Da tenere d’occhio anche il SudTirol che potrebbe essere la mina vagante, ma vorrei che ad ad andare in A fosse la Reggina. Potrebbero dire la loro anche Bari, Parma e Pisa”.
Sull’utilizzo del VAR in Serie B: “Mi pare che sia stato fatto un ottimo lavoro. Gli errori sono diminuiti”.