Benevento, senti Capozucca: “Piazza importante. Chiamata da Vigorito? La prenderei in considerazione”
Il ds sulla stagione dei giallorossi
Fin qui il Benevento sta vivendo una delle sue stagioni più nere dell’era Vigorito; fanalino di coda della Serie B con l’ombra della retrocessione sempre più pesante, a niente sono serviti i cambi di allenatore nel corso del campionato (ben 4 i tecnici che si sono seduti sulla panchina dei campani).
In esclusiva a TuttoBenevento, l’ex direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca ha concesso un’intervista in cui ha analizzato la situazione della squadra e, incalzato dalla redazione, ha accennato a una possibile scelta futura.
Ecco qui le sue parole: “La posizione di classifica del Benevento è inaspettata. Questo non è certamente un organico da retrocessione, sono quelle classiche stagioni che nascono male. Mi dispiace perché il Benevento ha una proprietà importante che ha fatto tanti sacrifici per mantenere la squadra a certi livelli. Si sono avvicendati quattro allenatori e questo significa che ci sono dei problemi. Con il cambio tecnico si cerca di risolverli ma, molte volte, è un estremo rimedio che non sempre funziona”.
Contro il Palermo, ma non solo, l’obiettivo è quello di vincere. Non ci sono alternative. Come ho già detto in un altro mio intervento, sicuramente non avrei allontanato Foggia perché conosce le dinamiche e l’ambiente. In un momento così difficile non è stata una mossa giusta. Benevento è una piazza importante con un grande presidente. Sicuramente l’intenzione di Vigorito, malauguratamente si dovesse ripartire dalla C, è quella di risalire subito”.
Su una possibile chiamata da parte di Vigorito: “Innanzitutto facciamo arrivare la chiamata e poi la prenderemo in considerazione”.