Palermo, Corini: “Benevento? Partita densa di significato. Il pallone peserà tantissimo”
Le parole di Corini in vista del Benevento
Corini, tecnico del Palermo, ha parlato in vista della gara col Benevento. Ecco le sue parole, riportate da stadionews.it:
“Sarà una partita densa di significato, riavvolgendo il nastro all’andata era un momento delicato con la classifica che non era buona e abbiamo fatto una partita di squadra. Oggi è una gara importantissima che potrebbe mettere in sicurezza l’obiettivo stagionale. Avevo percepito una certa energia che mi ha spinto a parlare di play off e ci abbiamo provato sempre e continuiamo a lavorare per trovare un equilibrio e in queste cinque partite si possono fare molte cose”.
“I giallorossi sono una di quelle squadre che hanno un budget importante, più del nostro, che hanno qualità in giocatori come Farias e Ciano e hanno meritato di pareggiare nell’ultima gara. Abbiamo consapevolezza del nostro avversario e il pallone peserà tantissimo per entrambe. La squadra in casa ha fatto un ottimo campionato in una Serie B molto equilibrata e con tanti pareggi, abbiamo affrontato le nostre difficoltà e sappiamo quanto dobbiamo migliorare. In queste cinque gare può succedere di tutto, abbiamo tanta voglia di vincere e portare a casa l’obiettivo stagionale. Le critiche fanno parte del mestiere, le accetto e cerco di dare risposte sul campo, mi fido del mio lavoro e della società.
Sono arrivati 19 giocatori nuovi e non è come alla playstation, il giocatore ha un’anima e un percorso e il campionato è stato difficile e complicato per tutti anche per chi ha budget superiori ai nostri. Ho sentito Di Mariano, l’intervento è andato bene, è stato mandato da un luminare e il ragazzo è carico e motivato. Abbiamo provato una terapia conservativa, ma non è riuscita, contiamo di recuperarlo per il ritiro ella prossima stagione. Stulac ha lavorato a Manchester e martedì rientrerà per lavorare in gruppo, potrà essere disponibile per le ultime due di campionato. Sala domani riprenderà il suo posto dall’inizio, mentre Aurelio pensiamo possa rientrare nella settimana della SPAL”.