Bari, Maita: “A Pisa sarà dura, ma se non vinciamo il Genoa scappa. Troppi gialli? Gli arbitri mi hanno penalizzato”
Il pilastro biancorosso in vista della difficile trasferta toscana
Mattia Maita, centrocampista del Bari, è intervenuto a RadioBari alla vigilia del match contro il Pisa, in programma domani alle ore 16:15 all’Arena Garibaldi. Queste – riportate da TuttoBari.com – le sue dichiarazioni:
“Mignani ci tiene col dubbio fino all’ultimo. Anche la volta scorsa non sapevo se avrei fatto il play o la mezz’ala. Il mister tiene tutti sul pezzo e ci fa stare lì. Il Pisa? Sarà dura, come ogni partita. Loro hanno gente come Torregrossa e Moreo”.
“Non si può guardare nemmeno sui 180 minuti, ma sui 90. Bisogna andare a Pisa e vincere. A fine partita, se hai vinto cerchi di capire cosa ha fatto il Genoa. Ma se non vinci, sai già che farai fatica a riprenderli. Dobbiamo portare a casa i tre punti, poi guardare gli altri…”.
“A partita in corso cambiare modo di stare in campo dà una variante. Giocando a tre in mezzo non hai l’esterno, invece col 4-4-2 abbiamo Morachioli che salta l’uomo e dà uno sprint in più. A me non cambia nulla comunque: sono due moduli che mi piacciono. Io il più ammonito della B? Ci sono più calciatori di qualità che ti portano a fare fallo, gli arbitri però mi hanno penalizzato. E’ una caratteristica che devo migliorare”.